Corso MANDALA & THERAPY.png

Un viaggio all’interno di noi, capace di farci sentire pienamente in contatto con le nostre emozioni, sensazioni e pensieri. Sperimenteremo alcun degli strumenti che la mindfulness ci mette a disposizione e che ci aiuta a modificare quei comportamenti reattivi, automatici e distruttivi che spesso vengono adottati nella vita quotidiana perché costantemente inseguiti dalla frenesia del quotidiano.  La mente è la causa dei principali problemi di una persona ma fortunatamente è anche lo strumento di risoluzione. Addestrare la mente  è il primo passo per prendere in mano le redini della propria vita e delle proprie scelte, per togliere potere al pilota automatico, che è il risultato di automatismi comportamentali costruiti attraverso le esperienze del passato. La  pratica della mindfulness, permette la costruzione di una differente visione, prospettiva, delle esperienze della vita ed aiuta.  E’ fondamentale ricordare che il primo passo da compiere è diventare maggiormente consapevoli della propria esperienza, per poter generare una risposta, diversa da quella dettata dal pilota automatico, caratteristica della modalità del fare. In questo viaggio dentro di noi conosceremo  una particolare forma di meditazione attiva:  la meditazione mandala il cui beneficio più immediato è quello dell’istantanea calma e dell’assoluto silenzio. Faremo tutto questo attraverso due concetti fondamentali della mindfulness: CONSAPEVOLEZZA E CONCENTRAZIONE.

Destinatari: il percorso è rivolto a tutte quelle persone, professionisti e non, che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale.

Metodologia: il percorso comprende 8 moduli di 90 minuti ciascuno, con frequenza settimanale. Ogni modulo sarà introdotto da una parte teorica e da una successiva parte pratica. Sia la parte teorica che pratica faranno riferimento ai principi e strumenti della mindfulness. Data di inizio Venerdi 11 Giugno. Ora 18.30.

Modalità: il percorso sarà svolto in presenza con un numero limitato di partecipanti nel rispetto di tute le norme anticovid. Per esigenze particolari, è possibile avanzare richiesta del corso a distanza.

Costi e iscrizioneregolare € 300,00. Offerta promozionale (entro l’8 Giugno) € 250,00 più 30,00 euro di iscrizione all’associazione MARELUCE. Nella quota è compreso il materiale didattico, informativo, e artistico. Viene rilasciata regolare ricevuta. È possibile dilazionare il costo da saldare prima della fine del percorso. 

Modalità: bonifico bancario, intestato a: ASSOCIAZIONE MARELUCE ONLUS IBAN T 49 C 02008 17104 000300413041

 Attestato verrà rilasciato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato almeno l’80% del corso.

Prenota un corso


Puoi iscriverti ad un corso in programma o puoi richiedere che il corso sia fatto nella tua città.

Contatta

la dott.ssa Daniela Respini